Complimenti alle forze dell'ordine e richieste di pene esemplari per i presunti assassini di Desiree Mariottini. Come è arrivata la notizia del fermo di polizia per i due senegalesi irregolari, Mamadou Gara di 26 anni e Brian Minteh di 43., sospettati di avere un ruolo nella morte della 16enne di Cisterna, gli interventi della polizia si sono moltiplicati. 

Il primo è stato il Ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Due immigrati clandestini fermati stanotte per lo stupro e la morte di Desirée, altri due ricercati. Grazie alle Forze dell`Ordine, farò di tutto perché i vermi colpevoli di questo orrore paghino fino in fondo, senza sconti, la loro infamia".

L'altro vicepremier del Governo Conte, Luigi Di Maio, intervenendo a Radio 24 ha detto: "Non posso neanche immaginare cosa stia vivendo la famiglia. Esprimo apprezzamento per le Forze dell'ordine che hanno agito in tempi record". Per poi aggiungere: "Conosco la Lega non credo faccia campagna elettorale su una tragedia del genere".

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "Grazie alle Forze di Polizia per il fermo dei presunti responsabili dell'omicidio di Desiree. Ora giustizia e pene che meritano. Ora maggiore prevenzione e sicurezza nella citta'".