L'incidente risale allo scorso 2 novembre 2018, ma il fatto è emerso soltanto nelle scorse ore.
Due giovani di Ardea, un 27enne e una 25enne, sono stati investiti da un'auto in transito sulla Pontina all'altezza del cavalcavia pedonale chiuso di via Poma, a Pomezia.
Nello specifico, la coppia deve aver pensato di oltrepassare velocemente e a piedi entrambe le carreggiate non potendo utilizzare il ponte in ferro chiuso dall'Astral: sulla carreggiata sud tutto è filato liscio; sulla nord, purtroppo, una Toyota Yaris guidata da un uomo di Roma ha colpito in pieno lui e di striscio lei.
L'automobilista si è immediatamente fermato a prestare i soccorsi e ha chiamato le ambulanze: la ragazza è stata portata in un vicino pronto soccorso, dove le sono state curate le lievi ferite riportate; il ragazzo, invece, è tuttora ricoverato al San Camillo di Roma, in prognosi riservata.
Sul posto, dopo l'accaduto, si è anche portata una pattuglia della polizia stradale di Aprilia, che ha rilevato l'accaduto.
Giova ricordare, in questa sede, che lungo la Pontina è possibile camminare, ma vige il divieto di attraversamento delle carreggiate.