Proseguono incessanti le operazioni dei vigili del fuoco e dei carabinieri nel tratto della Pontina crollato a seguito del maltempo. Interventi difficoltosi per i soccorritori, soprattutto per i continui acquazzoni e per il rischio esondazione lungo tutti gli altri canali che costeggiano l'arteria. I sommozzatori sono attualmente impegnati alla ricerca di un disperso e intanto è stata attivata una ruspa che sta eliminando l'asfalto intorno alla voragine per evitare crolli ed agevolare le operazioni. Sul posto sono arrivati il sindaco di Terracina Procaccini, insieme al consigliere Casabona.

Un tratto di asfalto sulla Pontina ha ceduto dopo le forti piogge della notte e si è creata una vera e propria voragine al chilometro 97, nella zona compresa tra San Felice Circeo e Terracina. Vigili del fuoco, protezione civile, polizia stradale e locale sono sul posto per le operazioni di messa in sicurezza ma soprattutto per cercare un disperso. Dovrebbe trattarsi di un automobilista., La strada è in questo momento interrotta. 

L'emergenza maltempo torna a colpire la provincia di Latina. Durante la notte una violenta perturbazione si è abbattuta sul territorio. Le campagne tra Borgo Vodice, Sabaudia, Pontinia, Terracina e San Felice sono le più colpite, secondo le prime informazioni. Campi allagati, canali anche secondari esondati, strade impraticabili. 

di: Federico Domenichelli

Un tratto di Pontina, all'altezza del chilometro 97,7 a Terracina, è venuto giù a causa delle piogge. C'è un disperso. Circolazione interrotta. Sul posto carabinieri, polizia stradale, vigili del fuoco e Croce amica.

di: Federico Domenichelli