Cerca

Il caso

Rogo Tmb Salario, parte dei rifiuti di Roma andranno alla Rida di Aprilia

Ama annuncia la soluzione ponte dopo l'incidente di questa mattina. Fino a 700 tonnellate al giorno da redistribuire tra diversi impianti nel Lazio

Rogo Tmb Salario, parte dei rifiuti di Roma andranno alla Rida di Aprilia

Una soluzione ponte per evitare l'emergenza dopo l'incendio di questa mattina all'impianto Tmb del quartiere Salario di Roma. E ancora una volta la provincia pontina finisce per raccogliere i rifiuti della Capitale. In Regione Lazio si è svolta una riunione alla presenza anche del Comune capitolino e di Arpa Lazio, il cui esito dovrebbe essere il seguente: i rifiuti che venivano trattati dall'impianto di Ama (circa 700 tonnellate al giorno) saranno redistribuiti nei tre impianti Tmb che già servono la città, quello di Ama a Rocca Cencia, e i due presenti a Malagrotta, del Colari.  E poi sfruttare maggiormente i tre impianti che gia' adesso contribuiscono a colmare le carenze del ciclo di smaltimento cittadino: i Tmb di Aprilia, Viterbo e Frosinone.

Insomma per l'ennesima volta l'incapacità amministrativa di Roma nel gestire i propri rifiuti viene scaricata sulle province. E Aprilia paga il costo più grande. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione