"E' stato aggredito davanti casa da ignoti, Danilo D'Amico, coordinatore di Fratelli d'Italia a Ponza". A rendere nota la notizia è stato l'ex sindaco Piero Vigorelli attraverso Facebook. D'Amico sarebbe stato aggredito attorno alle 5 del mattino da ignoti, che lo hanno preso a calci e pugni per poi dileguarsi. I fatti sono accaduti in zona Pizzicato. 

"Proprio ieri – dichiara Vigorelli – in un post su Facebook, Danilo D'Amico aveva denunciato di essere destinatario di numerose e continue minacce da parte dei fans della "Casa dei Ponzesi" (il gruppo ora al governo dell'isola). Fra i vari scritti, uno gli augurava di finire sulla "sedia arrotelle" (l'italiano è un optional). Si è passati dalle parole ai fatti. Le lacrime di coccodrillo che adesso si paleseranno non possono far velo sulla situazione gravissima nella quale Ponza è ridotta da quasi due anni".

Sul caso interviene anche il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Nicola Calandrini: "L'aggressione violenta e gratuita al nostro portavoce di Ponza e' un fatto inaudito. Chiediamo un intervento forte delle istituzioni per garantire l' agibilita' politica nell'isola e la garanzia dei diritti costituzuonali di liberta' . L'azione del nostro portavoce di critica e controllo continuerà con il sostegno di tutti noi e se possibile con maggiore forza. Non ci intimorisce nessuno men che mai I vili che aggrediscono un uomo quando si reca a Lavoro. Chiederemo l'intervento del Prefetto e di tutte le Autorità preposte alla tutela dell'ordine pubblico".