Infila la mano all'interno dell'impastatrice, resta ferito in maniera tanto grave da richiedere cure mediche immediate e il trasferimento presso l'ospedale San Camillo di Roma. Ora rischia l'amputazione parziale di due dita. Un terribile incidente sul lavoro, quello avvenuto la notte scorsa poco lontano dal centro di Aprilia, all'interno di un importante pastificio ubicato in via delle Valli.
La vittima, M.C. le sue iniziali, è un ragazzo di 28 anni, originario del comune di Velletri, che presta lavoro presso l'azienda a conduzione familiare dedita alla produzione di due marchi di pasta fresca molto diffusi a livello locale. Una azienda piccola, ma cresciuta negli anni grazie all'aumento delle richieste da parte di ristoratori e attività commerciali. Soprattutto in questo particolare periodo dell'anno, durante le feste natalizie, la forte richiesta di pasta fresca da parte dei consumatori rende necessario accrescere la produzione, dunque indispensabile turni di lavoro anche in orario notturno da parte degli operatori del settore.
Proprio per questo motivo a quanto pare il giovane nella notte tra sabato e domenica, poco prima della mezzanotte e trenta, si trovava sul posto di lavoro, alle prese con la macchina impastatrice, quando per ragioni ancora tutte da accertare, una mano rimasta intrappolata all'interno del macchinario.
Il giovane è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e poi trasferito per le prime cure presso la casa di cura Città di Aprilia, poi vista la portata delle ferite riportate e l'esigenza di essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, si è reso necessario il trasferimento presso l'ospedale romano San Camillo di Roma, dove il giovane si trova tutt'ora ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici, vista la gravità della situazione, hanno ritenuto necessario procedere con un intervento d'urgenza, nel tentativo di salvare le falangi di due dita della mano a rischio amputazione. Gli accertamenti del caso sul macchinario e le testimonianze, serviranno a chiarire l'esatta dinamica e le cause del grave incidente sul lavoro, avvenuto solo poche ore prima la vigilia di Capodanno. Non è escluso possa essersi trattato di una tragica fatalità.