Cerca

Cronaca

Controlli del Nas, sequestrati i dolci per la Befana in alcune bancarelle

Il blitz del nucleo antisofisticazioni e sanità: multato anche un ristorante privo di autorizzazione e carente sotto il profilo igienico-sanitario

Controlli del Nas, sequestrati i dolci per la Befana in alcune bancarelle

Controlli del Nas in città ad Aprilia. I militari hanno effettuato alcune verifiche presso un ristorante del posto che è risultato non in regola con le norme a tutela della salute pubblica. Sono state infatti riscontrate carenti condizioni igienico-sanitarie, ma anche carenze di natura amministrativa. L'attività infatti non avrebbe le necessarie autorizzazioni sanitarie ed amministrative.
In seguito i carabinieri del nucleo anti sofisticazioni hanno anche effettuato delle verifiche presso le bancarelle nel centro della città. In particolare hanno verificato la corretta etichettatura e il rispetto delle norme sulla tracciabilità dei prodotti alimentari. Sotto la lente d'ingrandimento del Nas i dolci destinati alle calze per la Befana. Anche qui sono state riscontrate delle irregolarità che hanno portato al sequestro amministrativo di 350 confezioni di dolciumi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione