Gli specialisti dei furti sono tornati in azione l'altra notte per mettere a segno un colpo da capogiro facendo sparire 50.000 euro di telefoni cellulare da un luogo che non ti aspetti: la stazione ferroviaria. I soliti ignoti infatti hanno svaligiato il magazzino di un'agenzia di viaggi interna al terminal, dedita anche alla vendita di materiale elettronico. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Latina.
Il colpo è stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì, poco prima della mezzanotte in circostanze del tutto simili ai furti precedenti. Non si tratta infatti di un caso isolato, ma questa volta gli scassinatori hanno potuto approfittare della presenza del cantiere avviato in stazione per i lavori di adeguamento strutturale del terminal ferroviario. Anche questa volta infatti i soliti ignoti sono passati dalla banchina lungo i binari: i ladri hanno sfondato i pannelli posteriori e sono entrati nell'agenzia di viaggi dal retro.
Gli specialisti dei furti sono andati direttamente nel magazzino e in poco tempo hanno portato via tutta la merce che hanno trovato sotto mano, decine di smartphone di ultima generazione che dovevano rifornire gli espositori dell'attività commerciale.