Due uomini di colore lo hanno avvicinato mentre camminava a piedi in centro, lo hanno fermato e uno degli sconosciuti ha tirato fuori un coltello per costringerlo sotto minaccia a consegnare loro i soldi: vittima della rapina un ragazzo di 27 anni del capoluogo che si è presentato intorno alle 13:30 in caserma per denunciare l'accaduto. Peccato che fosse trascorsa più di un'ora dal fatto e i carabinieri della Compagnia di Latina non hanno potuto fare altro che raccogliere una descrizione dei fuggitivi per le indagini del caso.
L'episodio è piuttosto singolare perché si è registrato in pieno centro, intorno a mezzogiorno, praticamente sotto la luce del sole. Stando alla versione resa ai militari dalla vittima, il ragazzo si trovava sul marciapiede di corso della Repubblica, all'altezza della facoltà di medicina, quando è stato rapinato dai due stranieri. A quanto pare non c'erano testimoni che possano aiutare gli investigatori a ricostruire l'identikit dei banditi, tantomeno una telecamera utile alle indagini. Ma soprattutto non si erano mai registrati in città casi di questo genere di reati ad opera di persone di colore, precedenti che consentano di indirizzare le indagini nella direzione giusta.
Il ragazzo non ha fornito altri particolari, ha detto solo che i due lo hanno costretto a consegnare loro il portafogli nel quale conservava una somma di circa 350 euro.