Era ai domiciliari in una comunità terapeutica di Nettuno per via di un omicidio stradale avvenuto a Ferentino il 15 ottobre 2017, ma nel frattempo si dedicava ad alcune rapine nel territorio di Anzio.

E' questo il profilo di un 34enne di Alatri che, nelle scorse ore, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia ciociara, i quali hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del Tribunale di Frosinone.

In particolare, l'aggravamente della misura segue le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri e dei carabinieri della Compagnia di Anzio - agli ordini del capitano Lorenzo Buschittari -, volte a fare luce su due rapine messe a punto il 26 luglio e il 20 settembre 2018 alla Coop di Lavinio.

L'uomo, in particolare, col volto travisato, riuscì a entrare nel locale e, minacciando i dipendenti addetti alle casse (nel primo caso con una roncola e un pugnale, nel secondo con un coltello), riusciva a impossessardi rispettivamente di 3.000 euro e 1.000 euro in contanti, dandosi poi alla fuga.