Nei prossimi dieci giorni sulla via Pontina si potranno riscontrare anche forti disagi. Si tratta di una cosa necessaria dato che Anas, la società che da poco tempo è tornata ad essere competente in materia di manutenzione della via Pontina (fino ad oggi era la Regione per tramite della società Astral ad aver la competenza) ha annunciato l'avvio di cantieri per il rifacimento dell'asfalto tra Roma e Latina con particolare attenzione alla zona tra Aprilia e Campoverde. In direzione sud, si potranno trovare tratti chiusi della corsia di marcia - la destra - Dal km 27 al km 56 con la conseguente chiusura anche delle rampe di svincolo e di immissione.
In direzione nord invece, verso Roma, il rifacimento della corsia di marcia interesserà tutto il tratto dal km 59 al km 18 ed anche in questo caso è compresa la chiusura delle rampe di svincolo e di immissione. Nei tre chilometri dal 51 al 49 invece, si dovrà intervenire sulla corsia di sorpasso.
«Tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo - recita la nota di Anas - con il miglioramento delle condizioni meteo e l'innalzamento delle temperature, sarà possibile eseguire i lavori di risanamento profondo della pavimentazione, già programmati per un investimento di 8 milioni di euro. A seguire saranno appaltato ulteriori 9 milioni di euro sempre per risanamento piano viabile e 5 milioni per barriere di sicurezza e ripristino pertinenze stradali. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione "VAI". Info anche al numero verde gratuito 800 841148.
Il fatto
Dieci giorni di possibili disagi per rifare l’asfalto della Pontina
Aprilia - Dopo la strage di pneumatici, Anas annuncia interventi tra Aprilia e Campoverde