Si accascia a terra per un malore dovuto ad ipotermia, studentessa di un istituto di Aprilia trasferita al Gemelli. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di oggi con la studentessa che era giunta sulla Stazione invernale di Campo Catino insieme alla sua classe per trascorrere una giornata sulla neve. Quando i responsabili della Stazione invernale "Sci Club Madonna del Monte" di Piglio si sono accorti di quello che stava accadendo sono subito intervenuti.

A Campo Catino infatti i gestori hanno predisposto una postazione fissa di pronto soccorso con un medico e questo immediato intervento ha evitato ulteriori conseguenze per la ragazza. Mentre si effettuava il pronto intervento sono stati allertati i soccorsi del 118. sul piazzale della Stazione invernale è atterrato un elicottero del servizio Ares e ha prelevato la ragazza trasferendola al Gemelli.

Fortunatamente le sue condizioni, grazie al primo intervento della postazione medica presente sulle piste, ha evitato il peggio e la ragazza si è ripresa. Per controlli ulteriori comunque si è deciso il trasferimento al Gemelli dove la ragazza sarà sottoposta a controlli più accurati.

Mattinata quindi movimentata a Campo Catino ma la presenza della postazione fissa di primo soccorso, tenendo conto che nel fine settimana viene predisposta la presenza di un'ambulanza, è un elemento di grande professionalità sul fronte della sicurezza da parte dei gestori.