Blitz anti droga della Polizia, ieri sera, a Piazza Moro. Durante l'attività, disposta appositamente dal Questore di Latina, Carmine Belfiore, al fine di frenare lo spaccio di stupefacenti, gli della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con personale del Commissariato di  di Cisterna e con l'ausilio dell'Unità cinofile di Nettuno, controllavano un tossicodipendente che consegnava spontaneamente agli operanti una dose di sostanza stupefacente del genere cocaina. 
L'uomo riferiva agli agenti operanti di aver acquistato poco prima la sua dose giornaliera al prezzo di 50 euro. L'acquisto sarebbe avvenuto all'interno dell'abitazione di Vincenzo Girondino , di 54 anni, noto alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi giudiziari.

Ritenendo che l'uomo detenesse presso il suo domicilio altra sostanza stupefacente dello stesso genere, gli investigatori procedevano alla perquisizione della sua abitazione, al cui interno veniva identificata anche una donna - L.F. classe ‘90 - anch'essa nota alle forze di polizia. All'esito dell'attività di controllo, sono stati rinvenuti due etti di Cocaina, vario materiale riconducibile all'attività di confezionamento e la somma di 1500 euro, sicuro provento dell'attività di spaccio Il tutto è stato posto sotto sequestro, in considerazione del fatto che l'uomo non svolge alcuna attività lavorativa, percependo una pensione di invalidità da lui dichiarata di 290 euro. 

La perquisizione effettuata presso l'abitazione della 29enne, dava altresì esito positivo. Sono stati rinvenuti 5,015 grammi di marijuana che consentivano il suo deferimento amministrativo. Al termine delle formalità di rito Girondino Vincenzo è stato tratto in arresto e, così come disposto della Autorità Giudiziaria competente è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina.