Cerca

Cronaca

Traffico illecito di rifiuti, 13 arresti tra Roma e Cisterna

Blitz all'alba dei carabinieri della Forestale. Indagine coordinata dalla Procura di Roma. Sotto sequestro anche 25 autocarri

Tredici custodie cautelari agli arresti domiciliari sono state notificate questa mattina all'alba dal carabinieri della Forestale di Roma e Latina. Riguardano diverse persone residenti nella Capitale ed a Cisterna di Latina. Le misure cautelari personali sono state emesse dal Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia.

Si tratta di 13 custodie cautelari agli arresti domiciliari, 10 obblighi di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria e il sequestro preventivo di 25 autocarri. I reati a vario titolo contestati riguardano il traffico illecito di rifiuti, corruzione, furto aggravato e peculato. Il blitz, scattato alle prime luci dell'alba, vede impiegati circa 200 uomini tra militari e agenti su diversi obiettivi tra Roma e Cisterna di Latina. L'operazione costituisce l'esito di un'articolata attivita' di indagine avviata alla fine del 2017 sul Centro di Raccolta AMA di Mostacciano dalla Polizia Locale di Roma Capitale, anche a seguito di alcune segnalazioni su presunte irregolarita'.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione