Dopo la revoca della concessione demaniale marittima alla società che deteneva l'area prospiciente l'ex Miramare, a Torvajanica arriva un'altra decadenza. In particolare, si tratta della zona posta sulla passeggiata a mare all'altezza di viale Francia, grande circa 3.800 metri quadrati e caratterizzata da strutture di cemento in stato precario e di difficile rimozione: essa corrisponde alla struttura denominata "Piccolo Porto" e la concessione è stata revocata, come nel caso precedente, a causa dei mancati versamenti dei canoni concessori a partire dal 2008 per circa 318mila euro.

«È la seconda concessione che il Comune di Pomezia revoca nel giro di pochi mesi - ha spiegato l'assessore Giovanni Mattias -: questo atto ne anticipa altri tre, su cui si stanno definendo gli iter amministrativi. Le concessioni liberate potranno essere nuovamente assegnate tramite bando pubblico e recuperate».

Tra l'altro, la scorsa settimana è stato anche liberato un immobile occupato abusivamente sul Demanio, già oggetto di decadenza della concessione.

«Ripristiniamo la legalità e liberiamo gli edifici occupati che in questo modo possono tornare a disposizione della collettività» è stato il commento del sindaco Adriano Zuccalà.