A distanza di poche settimane da un colpo fallito, i ladri sono tornati al Bar Fanti e stavolta sono riusciti a mettere a segno il colpo. I fatti si sono verificati nella nottata tra domenica e lunedì, a Priverno, sicuramente prima che i proprietari dell'attività andassero sul posto per aprire.

I ladri si sono introdotti all'interno dalla porta laterale della struttura che si trova in via Setina di Ceriara, quella che dà accesso all'area esterna protetta da un telo in plastica. Il locale non è munito di sistema di allarme e neanche di videosorveglianza, per cui il compito degli investigatori, che ieri pomeriggio erano ancora in attesa della denuncia, è assai arduo.

Da quanto si è riuscito a capire in via informale, sono stati sottratti tabacchi, anche se il valore della merce asportata potrebbe aggirarsi su qualche migliaio di euro. Una somma che costituisce comunque un danno economico non indifferente per l'attività che, negli ultimi anni ,ha ridimensionato di molto il proprio raggio commerciale passando da ristorantino con distributore di carburante e bar annesso, a un piccolo bar con rivendita tabacchi e ricevitoria lotto.

Purtroppo per loro, così come per altre attività sulla stessa via, l'inaugurazione della SS 156 bis ha causato una diminuzione di traffico considerevole e quindi anche di clientela potenziale.

Il problema vero, sollevato già nei mesi scorsi dall'avvocato Alessandro Pucci di Maenza, è che molte altre attività situate su quel tratto di strada sono spesso prese di mira da malintenzionati che pensano di restare impuniti.