Ha fatto tappa a Borgo San Michele, ieri notte, la banda di ladri che da qualche settimana ha ripreso a colpire tra Latina e dintorni, sempre con la stessa tecnica. Nel mirino questa volta è finita l'attività di edicola, merceria e cartolibreria che si trova nel centro del borgo, dove gli scassinatori hanno racimolato poche cose, provocando come al solito danni superiori al bottino.
La tecnica è la stessa utilizzata solitamente per i furti ai danni di bar e tabacchi, soprattutto nelle stazioni di servizio e lungo le principali strade di collegamento. I soliti ignoti infatti si sono presentati con gli attrezzi necessari, come cesoie oppure frullini, per tagliare orizzontalmente la saracinesca del negozio. A quel punto, una volta tirato su il resto della serranda, spaccare la porta a vetri è stato un gioco da ragazzi.
Una volta dentro al negozio, i ladri sono andati direttamente dietro al bancone in cerca di soldi. Ma nel registratore di cassa hanno arraffato appena una settantina di euro, il fondo cassa lasciato per l'apertura mattutina. Gli scassinatori hanno preso anche qualche gratta e vinci, poi si sono dileguati a bordo dell'auto con la quale erano arrivati pochi minuti prima.
Dopo la segnalazione alla centrale operativa del 113 sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante per gli accertamenti e le ricerche dei fuggitivi