Nelle scorse ore, ad Anzio, i carabinieri della Stazione di Lavinio hanno arrestato due uomini d'origine indiana, di 44 e 34 anni, in quanto trovati in possesso di circa mezzo chilo di bulbi di papavero da oppio essiccati.

Nello specifico, i militari agli ordini del capitano Lorenzo Buschittari hanno notato il 44enne, peraltro già conosciuto palle forze dell'ordine, alla guida di un'utilitaria e in atteggiamento sospetto. Così hanno deciso di controllare lui e il passeggero, intimando l'alt.

Il conducente, nonostante abbia tentato con una manovra repentina di eludere il controllo, è stato comunque bloccato ed è quindi scattata la perquisizione personale e veicolare.

In tale frangente, Occultate nel cruscotto, i militari hanno rinvenuto cinque confezioni in cellophane da circa 100 grammi l'una, con all'interno i bulbi essiccati di papavero da oppio.

Tra l'altro, giova ricordare che, negli ultimi mesi, i carabinieri di Lavinio hanno messo a punto tre sequestri di bulbi di papavero che, per caratteristiche e confezionamento, sono simili a quelli rinvenuti in passato e pronti a essere messi in commercio.

Chiaramente, i due sono stati arrestati e messi a disposizione del giudice di Velletri per il processo con rito direttissimo.