Ancora un'arma ritrovata nelle vicinanze dell'ospedale Fiorini di Terracina. Questa volta a darne notizia è la Polizia di stato, commissariato di Terracina cne nella giornata di ieri, allertata da una guardia giurata in servizio all'ospedale, ha rinvenuto e repertato effettivamente un revolver "Olympic 38" a salve, privo del prescritto tappo rosso. Si tratta di un'arma che quando esce dalla casa di produzione è innocua, esplode solo proiettili caricati a salve ma, come già accertato in numerose indagini condotte dalla Polizia di Stato in tutto il territorio nazionale, una "Olympic 38", modello "8mmK" è una pistola a tamburo facilmente modificabile in un potente revolver, sostituendo semplicemente la canna originariamente otturata - così come prevede la legge per questo genere di armi - per esplodere proiettili veri del calibro 38 special.
Inutile dire che la pistola non aveva la sua originaria matricola, del tutto scomparsa, lasciando prevedere che era pronta per essere trasformata in una rivoltella perfettamente funzionante da utilizzare in azioni criminali.

La pistola è ora all'esame degli specialisti della polizia scientifica del Commissariato per i rilievi dattiloscopici, così come si stanno analizzando i filmati del sistema di videosorveglianza dell'ospedale al fine di individuare, eventualmente, la persona che si è disfatta del revolver rinvenuto.I giardini dell'ospedale Fiorini sono ancora una volta il luogo prediletto dai criminali per disfarsi di armi e materiale esplodente, come già avvenuto nei mesi precedenti.