Un nuovo Servizio straordinario di controllo del territorio posto in essere dalla Polizia di Stato si è svolto nella giornata di oggi nel capoluogo pontino, interessando le zone "calde" della città, con particolare attenzione al Quartiere Nicolosi e all'area delle nuove Autolinee Cotral ed al Quartiere Pantanaccio.
Continua quindi incessante l'attività di prevenzione e controllo intensificata dal Questore Belfiore. In particolare, a seguito delle segnalazioni pervenute ed esposti presentati da cittadini, nella mattinata di oggi, 2 equipaggi della Squadra Volante e 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine provenienti dalla capitale, hanno perlustrato il territorio interessato con posti di controllo, utilizzando anche il sistema di bordo Mercurio per la lettura automatica delle targhe .
Nel corso dell'attività venivano controllate le sale slot e gli avventori presenti in via Macchiafava e di via G. Cesare, nonché un accampamento abusivo in zona Pantanaccio.
All'esito dei controlli, sono stati effettuati 7 posti di controllo, sono state controllate 77 persone, di cui 34 stranieri e 38 veicoli più 982 targhe di veicoli mediante sistema Mercurio di bordo in uso al Reparto Prevenzione Crimine. Un cittadino marocchino, B.A. del 1992 , irregolare sul territorio , è stato espulso dal territorio nazionale. Inoltre sono state elevate 5 infrazioni al codice della strada