Cerca

Il fatto

Nanga Parbat, ancora niente voli. Scatta la raccolta fondi

On line un link dove partecipare alla raccolta dei soldi per le ricerche. Ma anche Messner ha perso le speranze

Nanga Parbat, ancora niente voli. Scatta la raccolta fondi

Ancora nessun volo in elicottero per via di neve e poca visibilità sul Nanga Parbat. Gli elicotteri sono rimasti a terra senza poter partire da Skardu, in Pakistan, per andare a cercare Daniele Nardi e Tom Ballard che ormai da sei giorni sono dispersi sulla montanga del Karakorum. Anche Reinhold Messner, che dopo tre giorni su Latina Oggi aveva annunciato di avere forti speranze che i due alpinisti fossero ancora vivi, ieri, a Radio 24 ha spiegato che ormai, dopo quasi una settimana, le speranze sono pari allo zero e che probabilmente la coppia di scalatori è stata sorpresa da una valanga.

Chi non si arrende, non può e non deve farlo, è la famiglia di Daniele così come la macchina dei soccorsi coordinata dal bergamasco Agostino Da Polenza. Il fratello di Nardi, Claudio, insieme a degli amici ha attivato una raccolta di soldi on line a questo indirizzo (clicca qui) (raccolti finora 1500 euro : questo il testo

Ciao a tutti,

siamo un gruppo di amici di Daniele. Lui è in ogni nostro cuore.

Daniele e Tom suo compagno di spedizione sono dispersi sul Nanga Parbat dal 24.02.2019. Vogliamo dare il nostro aiuto alle ricerche per noi Daniele non è solo un amico ma anche un fratello, una fonte di ispirazione per la sua determinazione, semplicità e soprattutto AMORE PER LA VITA. Vogliamo ricambiarlo con un piccolo gesto e non lasciare nulla di intentato perché Tom e Daniele tornino a casa.

Tutte le donazioni verranno utilizzate per dare un supporto concreto per ritrovare tutte e due gli alpinisti. Le somme non utilizzate per tale scopo verranno devolute alle scuole del Pakistan per garantire ai ragazzi il diritto allo studio, come Daniele ha fatto e fa in ogni sua spedizione come Ambasciatore dei Diritti Umani.

Qui gli aggiornamenti sulle operazioni di soccorso: Daniele's Facebook page.

Grazie!

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione