L'abituale passeggiata pomeridiana del sabato si è trasformata in un incubo per una donna del capoluogo assalita e morsa da un cane randagio.
Il fatto è avvenuto intorno alle 15 in fondo a viale Nervi, in prossimità della Pontina, mentre una 49enne in tuta e scarpe da ginnastica stava facendo jogging con un'amica, su un itinerario collaudato e fino all'altro giorno privo di sorprese.
Mentre le due donne stavano camminando spedite due cani, quasi certamente randagi, le hanno avvicinate ed uno dei due, senza darle il tempo di reagire, ha azzannato la prima che ha avuto a tiro. Prima un morso al polpaccio, poi più su, alla coscia, e poi ancora un morso alla coscia dell'altra gamba. Sono bastati pochi secondi perché la camminata si trasformasse in una pericolosa disavventura.
Le urla e la reazione della malcapitata sono alla fine riuscite a far desistere il cane, che si è allontanato in compagnia dell'altro animale che era invece rimasto immobile durante l'assalto dell'altro.
Sanguinante, in stato di choc e dolorante, la quarantonovenne è stata sostenuta dall'amica che ha immediatamente chiamato dei soccorsi. Finita al Pronto Soccorso dell'ospedale, la donna è stata medicata e sottoposta a un paziente lavoro di ricucitura delle ferite riportate; ci sono voluti molti punti di sutura per chiudere le vistose lacerazioni provocate dai morsi del cane. Trattandosi di un randagio, per la donna sarà necessario anche sottoporsi ad una profilassi antirabbica.
Cronaca
Assalita e azzannata da un cane randagio, disavventura in viale Nervi
Latina - Una donna stava passeggiando con un’amica su viale Nervi quando è stata morsa e ferita a tutte e due le gambe