Notte di fuoco, a Sezze, a causa di due distinti incendi che hanno interessato altrettante vetture in due zone diverse della città.

I fatti risalgono alla notte tra ieri e oggi, accaduti a distanza di qualche minuto l'uno dall'altro. Il primo ha interessato un Fiat Doblò posteggiato in via Donizetti davanti all'abitazione di un uomo di 52 anni, mentre il secondo riguarda una Mercedes Classe A di proprietà di un 49enne residente in viale dei Cappuccini.

In entrambi i casi a segnalare che le vetture stavano bruciando sono stati i residenti delle due zone. Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco, supportata dall'intervento dei carabinieri della locale caserma coordinati dal comandante Salvatore Barbagallo.

Dopo aver spento il primo rogo, la stessa squadra dei vigili del fuoco si è recata in viale dei Cappuccini, per occuparsi delle operazioni di spegnimento e della successiva bonifica dell'area a ridosso della Mercedes Classe A.

Il modo con cui le auto hanno preso fuoco lascia presagire che ci sia la mano dell'uomo, probabilmente per scopo intimidatorio, escludendo l'ipotesi di un piromane, che sicuramente avrebbe agito in maniera diversa.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri della locale caserma, che sono già al lavoro per comprendere con esattezza la dinamica e per capire se i due casi possano essere collegati tra loro.