Un imprenditore cinquantenne del capoluogo, E.C. le sue iniziali, è stato arrestato nel fine settimana dagli investigatori della Squadra Mobile al culmine di una serie incalzante di atti persecutori. I poliziotti lo hanno bloccato l'altra mattina quando si era lanciato in una folle corsa all'inseguimento dell'ex compagna nel traffico del centro di Latina.
L'arresto dello stalker è scattato con un'operazione lampo, ma gli investigatori del vice questore Carmine Mosca monitoravano da tempo i comportamenti dell'imprenditore. Il cinquantenne infatti non si era arreso alla fine della relazione con l'ex compagna, una decina di anni più giovane di lui, e aveva iniziato a tormentarla con una serie di atti persecutori. Tanto che la Questura, sulla base della denuncia presentata dalla vittima, aveva emesso un ammonimento a carico dello stalker.
Dopo qualche tempo tuttavia il cinquantenne era tornato alla carica, nei giorni scorsi aveva avvicinato nuovamente la ex con tono minaccioso. L'episodio più grave risale appunto al fine settimana scorso, quando lui l'aveva aspettata sotto casa e lei, per sottrarsi all'aggressione, aveva cercato di scappare. L'imprenditore non si era dato per vinto e aveva cercato di raggiungerla, mettendo in scena un inseguimento a folle velocità, con l'auto, tra le strade del centro di Latina.
Mentre cercava di scappare la donna è riuscita a contattare la polizia per segnalare l'accaduto.