Una banda di ladri ha preso di mira ieri notte aziende e attività commerciali lungo la strada statale Pontina, a sud del capoluogo. Gli scassinatori però hanno trovato sulla loro strada i poliziotti della Squadra Volante e le guardie giurate dell'istituto privato di vigilanza Securitas Metronotte che sono intervenuti prontamente, costringendo i soliti ignoti alla fuga, praticamente a mani vuote.
L'escalation di tentati furti si è registrata nella fascia oraria tra le 2 e le 3 nel tratto della Pontina compreso tra Borgo Isonzo e lo svincolo della strada Migliara 45, dove spesso i ladri riescono ad approfittare del vantaggio costituito dalla presenza dello spartitraffico al centro delle corsie di marcia.
Il primo allarme è scattato al bar 0773 al chilometro 74,3 dove però gli scassinatori non hanno avuto il tempo di fare niente. Poco più tardi è stata la volta del distributore di carburante Q8easy che si trova più a sud, ma nell'altro senso di marcia. Nel secondo caso i ladri hanno provato a introdursi in uno dei locali della stazione di servizio, sia tagliando un lucchetto con un frullino che stesso cercando di scardinare una porta. I loro movimenti sono stati notati con le telecamere controllate con la telesorveglianza e sono dovuti scappare prima dell'arrivo delle pattuglie.