È andata male stanotte agli specialisti dei furti che si sono schiantati sulla Pontina mentre scappavano con la cassaforte appena rubata in un supermercato di Latina.
Il colpo è stato messo a segno, intorno alle 3.30, al Conad del centro commerciale Le Torri di viale Pierluigi Nervi. Probabilmente utilizzando come ariete lo stesso Fiat Doblo poi impiegato per caricare la cassaforte, i ladri hanno sfondato la vetrata del centro commerciale e la saracinesca del supermercato. In pochi minuti i soliti ignoti sono riusciti a dileguarsi, quando è scattato l'allarme e sono intervenute le guardie giurate dell'istituto di vigilanza Securitas Metronotte, dei banditi non c'era più traccia. Intanto i Carabinieri della sezione radiomobile avevano iniziato le ricerche dei fuggitivi, prima di recarsi sul posto per un sopralluogo.
Il Doblò è stato rintracciato poco più tardi sulla Pontina da una pattuglia dei Metronotte: scappando i ladri hanno perso il controllo del mezzo e sono andati diritti sulla rotatoria allo svincolo della Migliara 45. La cassaforte era ancora a bordo del mezzo, i ladri hanno dovuto abbandonare tutto per scappare. Durante i rilievi gli accertamenti della Polizia stradale di Aprilia si sono registrati disagi per la viabilità.
Cronaca
Ladri smurano la cassaforte del Conad. Nella fuga si schiantano sulla Pontina
Latina - Il colpo nella notte al centro commerciale Le Torri di viale Nervi. I ladri scappano con la cassaforte ma perdono il controllo dell'auto e finiscono fuori strada