Dopo un lungo periodo di tregua, gli istituti scolastici sono finiti nuovamente nel mirino dei razziatori di distributori automatici che hanno ripreso a colpire in maniera seriale e pure con una certa frequenza.
È un'escalation già vista quella che si sta consumando da qualche settimana nelle scuole di ogni ordine e grado del capoluogo. Periodicamente infatti gli istituti vengono presi di mira dai ladri, attirati dalla facilità di movimento nei plessi scolastici, difficili da coprire totalmente con i dispositivo antifurto per impedire l'azione degli scassinatori. Spesso infatti i ladri si intrufolano nelle scuole passando per le aule, prima di accedere agli spazi comuni dove generalmente vengono installati i distributori automatici di snack e bevande, devastati in cerca di soldi.
Giusto ieri notte si è registrato un tentativo di furto alla "Corradini" di via Amaseno, ma nelle scorse settimane sono state prese di mira anche le scuole medie "Volta" di via Botticelli e "Manuzio" di Latina Scalo, segno che i ladri, se proprio siano sempre gli stessi, sono disposti a girare per aggirare i controlli delle forze dell'ordine.
Cronaca
Scuole ancora nel mirino dei ladri di distributori automatici
Latina - Giusto ieri notte si è registrato un tentativo di furto alla “Corradini” di via Amaseno,. Nei giorni scorsi colpi anche alla Volta e alla Manuzio