Anche l'ex deputato Pasquale Maietta aveva chiesto e ottenuto una concessione edilizia in sanatoria. Succede. Di richieste di sanatoria pendenti presso il Settore Tecnico del Comune di Latina ce ne sono a migliaia, in linea con le percentuali di molti altri Comuni. Solo che a Maietta le cose sono andate male e adesso lui ha avviato un contenzioso col Comune di Latina davanti al Tribunale amministrativo.
Mercoledì prossimo infatti arriva davanti ai giudici della sezione di Latina del Tar il ricorso che Pasquale Maietta ha presentato avverso il provvedimento con cui il 12 dicembre 2018 il Comune ha annullato il permesso a costruire in sanatoria, permesso che era stato accordato al ricorrente ben cinque anni prima, esattamente il 21 gennaio del 2014 quando la biografia del politico era molto diversa da quelle di oggi.
Allora era parlamentare di Fratelli d'Italia, alla guida dell'amministrazione, di cui egli stesso aveva fatto parte, c'era un altro sindaco e c'erano altri dirigenti all'ufficio tecnico. Nulla di tutto ciò può aver inciso sulla concessione in sanatoria per il cittadino Pasquale Maietta, tanto più che nel via libera non si ravvisano illegalità. Il Comune però deve aver ravvisato altre anomalie nella procedura, di qui la revoca della concessione, impugnata dall'ex deputato ed ex assessore che ne chiede a sua volta l'annullamento, tramite gli avvocati Angelo Tuzza e Luigia Laurenti, al fine di poter rientrare nella titolarità della concessione edilizia accordata in sanatoria nel 2014.