Cerca

La pronuncia

Trovato con droga e ventimila euro in contanti, torna in libertà

Il giudice non ha disposto alcuna misura nei confronti del 37enne. La difesa ha chiesto l'abbreviato

Trovato con droga e ventimila euro in contanti, torna in libertà

Torna in libertà senza l'applicazione di alcuna misura cautelare il 37enne di Fondi arrestato dai carabinieri perché trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish, due grammi di cocaina e soprattutto ventimila euro in contanti ritenuti dagli investigatori provento dell'attività di spaccio.

Ieri l'uomo, assistito dall'avvocato Giulio Mastrobattista, è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida. Il pubblico ministero aveva chiesto l'applicazione della misura cautelare in carcere. La difesa, invece, convinta dell'estraneità del 37enne rispetto ai fatti a lui contestati, ha contestato la ricostruzione dei fatti prospettata dall'accusa. La droga rinvenuta dai militari dell'Arma all'interno dell'abitazione (l'hashish è stato consegnato in maniera spontanea dall'indagato) sarebbe per uso personale, così come il denaro avrebbe una provenienza differente rispetto all'ipotizzato provento dell'attività di spaccio.
Pertanto l'avvocato Giulio Mastrobattista ha richiesto per il 37enne il giudizio abbreviato condizionato dall'escussione della persona alla quale l'indagato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti avrebbe ceduto un involucro che però non è stato recuperato. L'obiettivo della difesa è ovviamente quello di dimostrare la tesi per la quale non ci sarebbe stata alcuna vendita di stupefacente.
Al termine dell'udienza, il giudice ha convalidato l'arresto senza applicare nei confronti dell'indagato, come detto, alcuna misura cautelare. È quindi tornato in libertà.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione