L'ultimo episodio è avvenuto pochi giorni fa, a poca distanza da piazzale dei Bonificatori, a un tiro di schioppo dall'Ufficio delle Poste centrali e a poca distanza da piazza del Popolo. Lo hanno puntato, si sono avvicinate, poi è scattato l'ammiccamento e in uno attimo con una mossa fulminea gli hanno preso l'orologio Rolex che aveva al polso. Lo hanno distratto con le parole e sedotto con gli sguardi. Un attimo dopo con una scusa sono andate via, lasciandogli però il numero di telefono con la promessa di un nuovo incontro questa volta più lungo.
Il numero di telefono in realtà era inesistente e loro se ne sono andate con il prezioso orologio che la vittima non si è più ritrovata al polso. Ne sa qualcosa di questa vicenda un imprenditore di 47 anni di Latina che è stato avvicinato da due donne dal forte accento straniero, a quanto pare dell'est europeo e che hanno meno di 30 anni. A fare la differenza è soprattutto la loro bellezza e la gentilezza con cui avvicinano le vittime ma anche le intenzioni che lasciano pensare ad un approccio diretto non solo di natura affettiva.
Quello dell'altro giorno è il quinto episodio avvenuto a Latina sempre con questa tecnica registrato da due mesi a questa parte e l'uomo che ha subito il furto alla fine ha presentato una denuncia in Procura contro ignoti, fornendo una sommaria descrizione delle autrici del raggiro.
Le due donne individuano la preda che deve corrispondere ad una serie di requisiti: deve essere più grande di età e deve avere un orologio che è facile da portare via, oppure un altro oggetto prezioso in vista. In un secondo momento una delle due si finge interessata a conoscere l'uomo in maniera approfondita, prima inizia ad attaccare bottone senza destare troppi sospetti. A quel punto invece della scintilla, scatta la seconda parte di un vero e proprio piano diabolico che dura pochissimi minuti. L'uomo che si sente lusingato dalle attenzioni e dai complimenti inaspettati ricevuti dalle due donne, cede, abbassa il livello di attenzione e si ritrova senza neanche accorgersene senza orologio. Le due donne poi trovano una scusa per andare via, quella più interessata, gli lascia il numero di telefono con la promessa di un incontro futuro e saluta la sua preda. Sia alla polizia che ai carabinieri sono state presentate delle denunce per questi episodi che sono arrivate in Procura.