Un Primo Maggio con la pioggia. Il tempo incerto di questa ultima settimana di aprile proseguirà anche domani. Le previsioni sono brutte sul Lazio e la protezione civile ha diramato una allerta meteo di colore giallo. Son previsti temporali e temperature in discesa.

"I fenomeni previsti - si legge in una nota della protezione civile del Lazio - saranno da isolati a sparsi, a prevalente carattere di rovescio o temporale a evoluzione diurna con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. Si susseguiranno dalla mattinata di domani, mercoledì 1 maggio, e per le successive 9-12 ore sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Aniene, Roma, Appennino di Rieti, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud".

"La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione Civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".