È terminata con l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento la vicenda di un uomo legata a un'auto rubata e a una fuga a tutta velocità dalla morsa dei carabinieri.

Tutto è avvenuto nelle scorse ore ed è legato a Nettuno: un 50enne d'origine argentina, ma residente ad Ostia, è stato infatti "pizzicato" alla guida di un veicolo che risultava oggetto di furto nella città più a sud del litorale romano.

A essere rubata è stata una Fiat Stilo station wagon: ed è proprio con questo mezzo che l'uomo ha iniziato a scappare a tutta velocità.

La sua fuga è iniziata davanti ai carabinieri della Compagnia di Anzio che, impegnati in un servizio di pattugliamento nella zona di Tor San Lorenzo, hanno intercettato l'auto rubata e hanno iniziato a inseguirla sulla Laurentina.

Una corsa che è terminata nei pressi del centro "Sodifor", a poca distanza dal confine con Pomezia, con la pattuglia dell'Arma che ha "stretto" la vettura verso il ciglio della strada, costringendo l'automobilista a fermarsi.

Gli uomini in divisa diretti dal capitano Lorenzo Buschittari hanno quindi bloccato il 50enne e lo hanno accompagnato in caserma.

Dopo i rilievi di rito, hanno proceduto all'arresto del 50enne.