Il messaggio è ancora tutto da decifrare, ma l'obiettivo del mittente è piuttosto chiaro: recapitare un pesante avvertimento al destinatario. Vittima di un inquietante gesto intimidatorio è un romeno che abita da molti anni a Latina e l'altra sera, tornando a casa, ha trovato un proiettile di pistola attaccato alla porta di casa, a due passi dal centro città.
Del caso si stanno occupando gli investigatori della Questura che hanno compiuto una serie di riscontri tecnici sul luogo del ritrovamento e avviato le indagini volte soprattutto a scandagliare la vita e i contatti della vittima. Lo straniero infatti non è stato in grado di fornire una spiegazione per quello che è successo, ha dichiarato di non avere ricevuto minacce prima dell'altra sera e di non sapere proprio chi possa avercela con lui fino al punto di dargli un avvertimento simile.
Il romeno abita con la famiglia in un appartamento di via Tiberio, una traversa interna del quartiere Campo Boario. Dopo la segnalazione alla centrale operativa del 113, con i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti anche gli specialisti della polizia scientifica.