E' davvero una brutta notizia, quella che arriva da Artena: un pensionato 62enne, nella giornata di ieri, è morto schiacciato dal suo trattore.

Parliamo di Roberto De Sbrocchi, ossia l'uomo che era alla guida del suo mezzo agricolo lungo via Giulianello, in Contrada Selvatico: intorno all'ora di pranzo, intento nei lavori di manutenzione di un campo che fronteggia la sua casa, il 62enne potrebbe aver "preso" un avvallamento con la ruota del trattore, con il veicolo che si è capovolto e lo ha schiacciato.

Sono stati i vicini a dare l'allarme, con un altro mezzo agricolo che ha subito rimosso quello ribaltato: purtroppo, però, per Roberto non c'era più nulla da fare.

Chiaramente, sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della Stazione di Artena, che hanno informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Velletri, il quale ha disposto l'autopsia sul corpo del 62enne e il sequestro del trattore.

L'esame sulla salma dovrà far capire se l'incidente sia stato causato da una manovra sbagliata oppure da un malore del suo conducente.