Gli specialisti dei furti in villa sono tornati a colpire nella giornata di lunedì alle porte del capoluogo, per l'esattezza nella mattinata in un'abitazione che si trova nelle campagne di via del Lido. Approfittando dell'assenza dei proprietari di casa, in pieno giorno, gli scassinatori hanno passato in rassegna tutte le stanze, raccogliendo un bottino importante di gioielli e contanti. La scoperta risale al primo pomeriggio di lunedì, quando uno degli inquilini ha fatto rientro trovando l'abitazione a soqquadro. Le vittime si sono riservate di compiere un inventario dei preziosi trafugati dai ladri, ma sicuramente il valore è ingente: tra gli orologi rubati c'è anche un costoso cronografo Eberhard, mentre i contanti ammontano a cinquemila euro circa.
Con i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti anche gli specialisti della Polizia scientifica per il sopralluogo alla ricerca di tracce utili all'individuazione della banda di ladri che ha razziato la villa.
In generale i furti in abitazione sono calati sensibilmente, a riprova dell'efficacia dei servizi di contrasto e prevenzione promossi dalle forze dell'ordine negli ultimi tempi.