L'assenza di manutenzione ha trasformato via Jommelli in una delle strade più pericolose della periferia di Latina. Una serie di buche infatti costringono gli automobilisti a deviare la marcia improvvisamente: il rischio di scontri frontali è continuo.
Ad onor di cronaca va detto che ci sono strade con buche peggiori, ma va detto che nel caso di via Jommelli, ossia il tratto di strada che porta dal quartiere Q4-Nuova Latina all'incrocio tra via Lunga e via Gorgolicino, la situazione è piuttosto grave perché le buche, su ambo i lati, si trovano sui margini della carreggiata e coinvolgono anche parte della banchina, che non è del tutto praticabile per la presenza dei pali della pubblica illuminazione. E questo vuol dire che gli utenti della strada sono portati ad allargarsi per evitare di passare con le ruote sulle buche, ma si avvicinano pericolosamente al centro della strada.
Considerando che le voragini si trovano su tutti e due i lati nello stesso punto della strada, è facile immaginare che in molti casi i veicoli in senso opposto rischiano di scontrarsi frontalmente. Se finora non è successo, lo si deve esclusivamente alla prudenza di chi, intuendo il pericolo, pensa bene di fermarsi per concedere la precedenza a chi arriva di fronte. Insomma, la situazione è veramente grave e, finora, non sono bastate le segnalazioni dei cittadini per trovare una soluzione in tempi ragionevoli.
Cronaca
Sicurezza a rischio in via Jommelli: la strada è dissestata
Latina - ’assenza di manutenzione ha trasformato via Jommelli in una delle strade più pericolose della periferia di Latina.