Nelle scorse ore, nei pressi dell'outlet di Castel Romano, al confine fra Roma e Pomezia, i poliziotti del commissariato Spinaceto hanno arrestato tre persone in quanto stavano tentando dei furti sulle auto in sosta.

I due uomini e la donna stavano approfittando del lungo shopping nel centro commerciale per prendere di mira le vetture parcheggiate: le indagini, nello specifico, sono iniziate dopo le denunce di alcuni clienti che, al momento di riprendere le auto per tornare a casa, le hanno ritrovate danneggiate e derubate degli oggetti al loro interno.

Di conseguenza, sono iniziate delle giornate di appostamento, che hanno consentito ai poliziotti di ricostruire un modus operandi molto particolare: infatti, il terzetto arrivava a Castel Romano con delle auto noleggiate, al fine di passare inosservato. Poi, una volta individuato il veicolo da colpire, ecco che uno di loro, un 31enne, posizionava l'auto dietro a quella da derubare, restando col motore acceso; la donna, di 36 anni, faceva il palo, mentre un 34enne poggiava la fronte sul finestrino della "preda", per controllare se ci fosse qualcosa da prendere.

Infine, quando il 34enne ha estratto dalla tasca un guanto in pile con all'interno un martello frangi vetro, con doppia punta diamantata, gli agenti in divisa e in borghese sono intervenuti, facendoli desistere dal loro intento.

I tre, a quel punto, hanno provato a fuggire, ma sono stati subito rintracciati e arrestati.