Nelle scorse ore, ad Artena, i finanzieri della Compagnia di Colleferro - coordinati dal capitano Ivan Cesare - hanno messo a punto un'importante operazione antidroga, bloccando lo spaccio di un chilo di cocaina sul mercato della Valle del Sacco.

In particolare, a margine di un controllo stradale effettuato su un'Audi vecchio modello che viaggiava con una targa di prova, le Fiamme gialle hanno recuperato un panetto di "polvere bianca" del peso di un chilo, nascosto sotto al sedile del mezzo. A insospettire gli investigatori è stata la tensione dell'uomo, un cinquantenne di Valmontone, mostrata durante le verifiche.

Chiaramente, dopo il sequestro della droga, dell'auto e dello smartphone, il valmontonese è stato accompagnato nel carcere di Velletri.

«Dalla cocaina sequestrata, sottoposta ad analisi chimico-qualitative al fine di stabilirne il principio attivo - spiegano dalla Finanza -, si sarebbero potute ottenere circa 4.800 dosi che, una volta immesse sul mercato finale dei paesi della Valle del Sacco, avrebbero fruttato guadagni per oltre 250.000 euro».