Una violenta rissa a colpi di calci, pugni, mazze e ombrelli è avvenuta l'altra notte ad Artena, coi carabinieri della Compagnia di Colleferro che sono intervenuti e hanno arrestato otto persone, denunciandone una nona.
I fatti sono avvenuti a Villa Borghese e i protagonisti sono stati cinque romeni, un tunisino e tre italiani, tutti residenti ad Artena e con età compresa fra 17 e 25 anni.
Per tutti l'accusa è di rissa aggravata, in quanto per futili motivi, all'interno dei giardini, hanno prima discusso e poi se le sono date di santa ragione.
I carabinieri del Nucleo operativo e della Stazione di Colleferro, agli ordini del capitano Ettore Pagnano, li hanno trovati ancora intenti a picchiarsi, trovando anche bottiglie di vetro in frantumi.
Fortunatamente, i carabinieri sono riusciti a sedare la rissa, accompagnando tutti all'ospedale di Colleferro per curare le ferite riportate: ad avere la peggio è stato un 19enne romeno, che ha riportato la frattura del naso e quindi i giorni di prognosi. Poi, il minorenne romeno denunciato ha ricevuto sei giorni di prognosi per un trauma all'emitorace sinistro e un 24enne ha avuto dieci giorni per una ferita da taglio alla gamba sinistra.
Tutti i maggiorenni sono finiti ai domiciliari, mentre il minorenne denunciato è stato riaffidato ai genitori.