È stato necessario anche l'intervento della Polizia, sabato sera, in piazza San Marco, per sedare una lite molto animata tra due ragazzine, scaturita per futili motivi. La situazione infatti stava degenerando in fretta e una delle due minorenni aveva iniziato a scagliarsi contro una parente adulta dell'altra adolescente.
La scintilla tra le due sarebbe scoppiata per questioni di gelosia, per un ragazzino conteso e una richiesta d'amicizia di troppo su Facebook da parte dell'amica. L'altra non aveva preso bene la cosa e quando le due si sono incontrate è scoppiata subito la lite. La situazione si è scaldata in fretta, nonostante la presenza di numerosi coetanei delle due che hanno cercato di mettersi in mezzo per riportarle alla calma. La più agitata delle due, colei che aveva scatenato la lite per gelosia, si è anche scagliata contro la parente dell'altra ragazzina che a sua volta era intervenuta per riportare la pace.
Niente a che vedere quindi con gli episodi dello scorso inverno, quando piazza San Marco era stata al centro di alcune aggressioni da parte di un gruppo di bulli che cercava di imporsi tra gli adolescenti. Un fenomeno smantellato sia sotto il profilo investigativo, che attraverso la prevenzione con un massiccio servizio di controllo mirato della zona.
L'episodio di sabato comunque testimonia quanto sia labile talvolta l'equilibrio tra i giovanissimi. L'intervento della Polizia comunque ha permesso di sedare gli animi prima che la situazione potesse degenerare.