Un post che sta facendo il giro dei social network di tutta Italia, anche nei gruppi della provincia pontina.

Migliaia di condivisioni, infatti, sono state già fatte per provare a rintracciare una bambina di nome Elisa che, il 23 aprile 2018, ha ricevuto in dono dalla "fatina" (forse la mamma o la nonna, o comunque un familiare) cinque euro, quale premio per la caduta del suo primo dentino.

La banconota, infatti, è finita nelle mani di un educatore di Cassino, che lavora a Roma, e che nei giorni scorsi ha ricevuto come resto proprio questa banconota.

«Oggi - ha scritto Alberto Di Micco il 26 giugno sul gruppo 'San Giorgio a Liri - Notizie & Confronto' - mi hanno dato questa banconota come resto. Adoro le banconote che raccontano storie, ma questa volta ho provato disagio... Immagino una nonna che regala questi soldi alla nipotina, o uno dei genitori ovviamente, ma la grafia mi rimanda a una nonna. E immagino i genitori che per distrazione o bisogno li spendono. Magari non è bisogno, ma li usano proprio per comprare un regalino a Elisa... Non lo so, ma vorrei tornassero a lei... Se qualcuno conosce Elisa... glieli rendo volentieri».

E da quel momento è scattata una vera catena social, vista anche la particolarità della storia. Chissà che Elisa - o chi per lei - non legga proprio questo articolo di Latina Oggi e decida di contattare Alberto Di Micco...