E' un furto dei cavi in rame la causa del black-out della galleria Alessandro Di Trapano. Un furto che ha interessato la centrale all'entrata del traforo dello Staffaro verso Priverno e che è avvenuto tra giovedì e venerdì. Dopo le segnalazioni che le luci erano completamente spente, i Carabinieri hanno verificato cosa fosse accaduto e hanno interessato il gestore dell'arteria viaria 156 che collega la provincia di Latina a quella di Frosinone.
Purtroppo, ancora una volta, nessuno ha visto nulla, anche se le indagini degli inquirenti continueranno nella speranza di individuare i colpevoli dell'ennesima sottrazione perpetrato nel medesimo luogo sulla medesima struttura. Di certo chi ha messo a segno il colpo sapeva come fare e conosceva i luoghi, compresi i punti di attacco dei cavi di rame che sono stati sfilati evidentemente dopo aver staccato la corrente elettrica che avrebbe altrimenti costituito un alto rischio per chi stava agendo.
Priverno, il fatto
Furto di rame nella centrale elettrica e la galleria resta al buio
Priverno - Rubati i cavi nella struttura vicina al traforo intitolato ad Alessandro Di Trapano. Disagi per la circolazione su un tratto molto trafficato della 156