E' di sei feriti e un morto il primo bilancio del terribile incidente stradale che, questa notte, si è verificato al chilometro 16+700 della Frosinone-Mare, nel territorio di Roccasecca dei Volsci.

Oltre al 39enne di Prossedi che ha perso la vita nel tremendo impatto fra le due auto registrato poco dopo la mezzanotte - e che pare avesse al seguito un documento svizzero in quanto era in procinto di trasferirsi in quel Paese -, sono sei le persone trasportate d'urgenza in diversi ospedali per le ferite riportate nello scontro sull'asfalto della SS 699.

Uno di questi, un bambino, è stato condotto al Pronto soccorso dell'ospedale "Bambino Gesù" di Roma: la sua prognosi è riservata, così come lo è - al momento - quella degli altri cinque feriti. Nessuno, però, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe al momento in pericolo di vita. 

Tra i feriti ci sono anche due ragazzi della Ciociaria: uno di Veroli e uno di Monte San Giovanni Campano; gli altri sono tutti di Prossedi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari di diverse ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri di Priverno.

Nuovo terrificante incidente nella notte sulla Frosinone-Mare; in una collisione frontale tra due auto, ha perso la vita infatti un uomo di 39 anni di Prossedi. L'impatto è avvenuto in rettilineo tra un'Audi A4 e una Renault Megane che procedevano in senso opposto. Andava in direzione Terracina l'Audi con a bordo una famiglia di Prossedi, tra i quali anche un bambino di dieci anni; andavano in direzione Frosinone due ragazzi della provincia Ciociara, a bordo della Megane. L'impatto è stato violentissimo e ad avere la peggio è stato il passeggero dell'Audi che viaggiava sul sedile accanto al conducente. Gli altri coinvolti sono tutti feriti in maniera seria, trasportati in codice rosso al Pronto Soccorso e tutti in prognosi riservata. Sul posto sono giunte ambulanze, Carabinieri di Priverno e Vigili del Fuoco. Le operazioni per sgombrare la strada si sono protratte per diverse ore.

di: Luca Morazzano