Corso Como, a Milano, non è soltanto una delle vie più importanti del mondo per quanto riguarda lo shopping. Nelle scorse ore, infatti, è stata teatro di quello che tecnicamente si chiama furto con destrezza.

Vittima dell'accaduto è stato Federico Fashion Style - al secolo Federico Lauri - il parrucchiere delle dive e cittadino di Anzio, che si è visto strappare dal braccio un Rolex, peraltro dall'alto valore affettivo visto che era un regalo di Valeria Marini, sua grande amica.

A renderlo noto è stato lo stesso Federico, attraverso una foto e un breve testo postato sul popolare social network Instagram, che riportiamo integralmente: «Ragazzi vi voglio raccontare un fatto accaduto a corso Como, Milano. Un tizio nigeriano si avvicina al mio braccio e nella frazione di un secondo mi strappa il Rolex dal braccio! È durato tutto meno di 10 secondi! Basta guardare l'anello: la croce era bassa e ora è alta: pensate il dolore che mi ha fatto. Mi è andata anche bene, poteva portarmi via il braccio! No comment! Io direi che questa gente debba tornare al proprio paese! Vergogna! Senza parole. Oltre la paura, anche il valore affettivo dell'orologio! Era un regalo di Valeria Marini al mio compleanno di due anni fa! Io chiedo solo giustizia per questa gentaglia che gira! Vergogna».