Una coppia di banditi è arrivata al punto di sfondare un finestrino dell'auto di una donna per rubarle la borsa, nel centro di Latina. Un vero e proprio assalto, compiuto da specialisti delle rapine, è stato messo a segno nella tarda mattinata di ieri in via Toti, nei pressi dell'ufficio postale. Vittima una donna, che aveva appena prelevato una somma consistente di denaro e ha finito per ferirsi nel tentativo di ostacolare i balordi.
L'episodio si è registrato prima delle 13 in circostanze ancora tutte da chiarire. Di certo si sa quello che è successo subito dopo che la vittima ha prelevato i contanti dal Postamat, almeno stando a quanto ricorda e ha poi dichiarato alla Polizia al momento di sporgere la denuncia in Questura. Di informazioni utili alle indagini per ora ce ne sono poche, ma gli investigatori sono già al lavoro per trovare gli elementi necessari all'identificazione dei rapinatori.
La dinamica dei fatti lascia presupporre che ad agire siano state persone che hanno una certa dimestichezza con le rapine di questo genere, criminali esperti. Probabilmente tenevano d'occhio lo sportello automatico dell'ufficio postale di via Toti in attesa di qualcuno che prelevasse una somma ingente visto che la rapina ha fruttato 1.200 euro, un bottino di tutto rispetto nei tempi in cui un colpo a mano armata in un market può rendere poche centinaia di euro. Non è escluso neppure che i due rapinatori avessero un complice appostato nei pressi delle Poste.