Spaventoso incidente stradale ieri pomeriggio alle porte di Latina, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone coinvolte. A causa di una carambola che ha coinvolto tre veicoli all'incrocio tra strada Sabotino e strada Lunga, un camper ha finito per ribaltarsi su un fianco finendo contro il guard rail che si è poi conficcato nella parte superiore della "casa viaggiante", senza però colpire persone all'interno, mancando di poco la cabina di guida.
L'incidente si è registrato in un tratto di strada ad alta incidentalità, dove i semafori lampeggianti servono a ben poco e da molti anni si parla di realizzare rotatorie o quanto meno si stemi per segnalare il pericolo, in maniera efficace, agli utenti della strada. Su strada Sabotino infatti i mezzi sfrecciano e da strada Lunga, come del resto succede per l'incrocio "gemello" con la Nascosa, gli automobilisti sbucano sperando di riuscire ad attraversare l'intersezione.
Con una dinamica del genere ieri si è verificato lo scontro che ha coinvolto tre mezzi: una Fiat Panda, una Ford Fiesta e il camper appunto. Due le persone ferite che hanno però rifiutato in un primo momento di essere trasportate in ambulanza presso il pronto soccorso del Santa Maria Goretti per recarsi personalmente in ospedale in un secondo momento. Stando a una prima ricostruzione dei fatti il caravan percorreva la strada principale e non è riuscito a evitare l'impatto con l'auto che gli ha tagliato la strada: a causa dell'urto ha deviato la propria marcia verso sinistra, ribaltandosi su un fianco prima di finire appunto contro la barriera metallica a bordo strada.
Per i rilievi sulla dinamica e gli accertamenti del caso è intervenuta la Polizia Locale di Latina.
Il fatto
Carambola all’incrocio di Borgo Sabotino: pauroso volo in camper
Latina - Tre mezzi coinvolti, il caravan si è ribaltato contro il guard rail