Sessanta verbali redatti per la mancanza di revisione e assicurazione, oltre a 1.400 autovetture controllate.

E' questo il bilancio di due ore di controlli messi a punto dalla polizia locale di Anzio e da quella di Ardea - entrambe agli ordini del comandante Sergio Ierace - che grazie al sistema "Munipol Street" sono riusciti a scovare diverse persone che erano in strada in modo irregolare.

Un'attività che si è affiancata a quella quotidiana degli agenti, impegnati sia nei controlli sulla viabilità che in quelli all'interno degli esercizi commerciali. Tante, in tal senso, anche le sanzioni per la sosta selvaggia.

Per quanto riguarda Anzio, poi, il gran numero di turisti che dall'inizio dell'estate sta caratterizzando la città ha visto gli agenti impegnati anche nel controllo del traffico nelle ore serali, dando esecuzione al progetto voluto dal sindaco Candido De Angelis legato allo svolgimento delle attività di controllo oltre le ore 24 in tutte le sere del mese di agosto.

Ad Ardea, invece, Ierace lavora da meno di due mesi: va però sottolineato che i risultati raggiunti sono già notevoli. Dal primo luglio al 22 agosto, infatti, sono state seicento le sanzioni elevate. Il numero la dice lunga in rapporto al lavoro dei sei mesi precedenti, quando sono state elevate complessivamente "solo" 540 sanzioni.

Tra Anzio e Ardea, invece, in soli due mesi sono oltre 1.900 i verbali elevati dai Corpi di polizia locale.