Una strada chiusa, alcuni rami caduti rimossi, tombini e griglie messi in sicurezza e, dulcis in fundo, la stazione ferroviaria allagata.

E' questo quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi (25 agosto 2019) a Velletri, quando un violento temporale ha sferzato la città per diversi minuti.

La polizia locale e i volontari del Gruppo comunale di protezione civile hanno quindi effettuato diversi interventi, fra cui spicca la chiusura di via Fratelli Laracca per allagamento della sede stradale.

In più, è stato rimosso un ramo caduto in via Appia Nord, è stata sistemata una griglia divelta in via di Cori ed è stato messo in sicurezza un tombino sollevato in via Ponte della Regina, contro il quale era anche finito un veicolo.

In stazione, invece, i disagi sono stati inevitabili: l'intero atrio era allagato e i tabelloni hanno smesso di funzionare. Per accedere al capolinea della Roma-Velletri occorreva passare dall'ingresso esterno attiguo al nodo di scambio. Della situazione sono stati informati i tecnici competenti.

Le foto che pubblichiamo sono tratte dal profilo Facebook del Gruppo comunale della protezione civile di Velletri