E' terminata nel corso del pomeriggio, ad Anzio, l'operazione di salvataggio del peschereccio che stava imbarcando acqua all'interno del porto.

Dopo i controlli dei sub della Guardia costiera, sono state azionate diverse motopompe che hanno espulso l'acqua presente nella stiva e consentito alla barca di navigare fino ai cantieri navali "Gallinari". Qui, il titolare ha fatto rientrare dalle ferie una parte del personale proprio per mettere in salvo il peschereccio, che nel tragitto all'interno del porto è stato "scortato" dalla Guardia costiera coordinata sul posto dal comandante Enrica Naddeo.

Ora la barca sarà sottoposta a degli interventi di sistemazione.

E' in corso in questi minuti ad Anzio una imponente operazione di soccorso per un motopeschereccio della locale marineria.

In particolare, la barca, mentre stava entrando in porto, ha iniziato a imbarcare acqua e, di conseguenza, è subito scattato l'allarme.

Una volta attraccata, l'imbarcazione è stata raggiunta dal personale della Guardia costiera - agli ordini del comandante Enrica Naddeo - che ha subito iniziato le manovre di salvataggio. Al momento, si sono immersi dei sub per cercare di individuare la falla nello scafo e capire se è possibile tamponarla per evitare il peggio.

L'acqua che entra nell'imbarcazione, invece, viene pompata fuori grazie alla strumentazione dei vigili del fuoco.

di: Francesco Marzoli