Una donna contesa fra due uomini e un presunto caso di stalking di cui sarebbe stato vittima un avvocato, che, dopo aver denunciato l'accaduto, ha ottenuto che nei confronti dell'altro uomo venisse applicato il provvedimento del divieto di avvicinamento. I fatti contestati sono avvenuti a Sabaudia.
Il motivo del contendere è legato a una donna. Quest'ultima aveva avuto una relazione con l'uomo che nei giorni scorsi è stato destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento. Una volta finita la storia, a distanza di qualche tempo aveva intrapreso una nuova relazione con un avvocato.
A questo punto, secondo la versione della parte offesa, sarebbe cominciata la condotta persecutoria. In alcune occasioni ci sarebbero state delle discussioni e l'avvocato, ritenendo di essere stato minacciato, ha deciso di presentare denuncia. Da ciò ne è scaturita l'attività investigativa che ha portato a emettere nei confronti dell'altro uomo il provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Ieri l'indagato, assistito dall'avvocato Natalino Sabatini, è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina per l'interrogatorio di garanzia. L'uomo ha fornito la propria versione dei fatti.
È attesa la pronuncia del giudice in ordine alla convalida.